Dolore anca dx con dolori inguinali e gluteo

Buongiorno volevo delle informazioni se è possibile.

Mi chiamo Giuseppe ho 24 anni e da circa 2 anni soffro di un dolore inguinale e gluteo della parte destra.

All'inizio del dolore mi ero fatto visitare da un fisioterapista per capire meglio il dolore provocato, dove la sua risposta è stata "sono dolori, passeranno con un po di antibiotico", il dolore non e mai passato e quindi dopo circa 1 anno (ero stato fuori per lavoro) mi prenoto una visita osteopata dove mi riferisce di effettura un RM e una Radiografia, dove non essendo suo compito mi riferisce di andare ad un ortopedico.

La prima visita ortopedica non mi sa dire nulla, mi dice che non posso fare piu sport tranne che nuoto e mi prescrive degli integratori... Io un pò nel dubbio avevo scelto di fare un'altra visita ortopedica perche questa prescrizione degli integratori non mi sembrava tanto utile e quindi decido di sentire un'altro parere.

Al secondo parere (un altro ortopedico) mi riferisce che ho la sindrome di cam e pincer e quindi mi voleva sottoporre all'artroscopia.

Una volta portato i referti al medico curante mi dice che non si fida di questi ortopedici e quindi vuole farmi fare una visita ortopedica dal suo medico di fiducia e cosi faccio una terza visita ortopedica dove questo mi riferisce che ho bisogno della protesi d'anca e mi prescrive fisioterapia e 6 sedute di infliltrazioni di acido iaulonico.

Ammetto che il dolore leggermente e dimunuito ma ho sempre fastidio al gluteo e all'inguine e sono disperato, preoccupato e non so piu cosa pensare... sono distrutto mentalmente... perchè mi sono sempre allenato, mai stato fermo... e questo trauma per me sta diventando molto difficile da superare.

Attendo qualche consiglio, suggerimenti.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Ps: Scusate lo sfogo
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile,

Se ha già fatto 3 consulti ortopedici e valutazioni fisiatriche/fisioterapiche ma ancora non si sente convinto, ciò che può fare è rivolgersi ad un grosso centro ortopedico esperto in patologia dell’anca in modo tale da sentire un ulteriore parere (qualora non l’avesse già fatto); qualora tutti i pareri fossero concordi, le consiglierei di seguire l’iter propostole dagli specialisti che, sicuramente, avendo competenza in materia, sapranno consigliarla al meglio.

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, intanto la ringrazio per la sua risposta e la sua disponibilità.
Io dei pareri che mi hanno detto non sono convinto perché ognuno me ne ha detta una diversa e questo mi fa venire la domanda a chi devo ascoltare? Alla fine cosa ho veramente?
[#3]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Capisco le sue perplessità; a maggior ragione le suggerirei di rivolgersi ad un centro esperto di patologia dell’anca (purtroppo non so darle indicazioni più precise, non essendo il mio ambito), in modo tale da avere un consulto definitivo.

[#4]
dopo
Utente
Va benissimo, lo farò.
Grazie tanto per la sua disponibilità