Risultati test hlab

Ho da mesi dolori alla schiena e vista la familiarità con la spondiloartite ho effettuato il test come da richiesta del reumatologo che riporta:

HLAB 27 Negativo
HLA B *13 *18

Che cosa significano 13 e 18?

Ho la visita dal reumatologo tra più di un mese

Grazie
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile utente,

La presenza delle varianti alleliche HLA-B13 e 18 non hanno alcun significato clinico-diagnostico, per cui può considerare l’esame negativo .

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
HLA-B13 non riguarda la psoriasi?

Ho già fatto raggi, Rm, e tutta una serie di analisi del sangue, tutto negativo.
Ora attendo di effettuare ecografia addome+anse intestinali e risultati per celiachia, per verficare se comunque potrebbe essere una forma di artrite.

Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
HLA-B13 può associarsi ad un aumentato rischio di psoriasi, ma non è il principale gene di suscettibilità (che è invece Cw6); in ogni caso, non riveste alcun ruolo nella diagnostica di una artrite.