Deficienza vitamina d e leggerissimo eccesso di calcio

Salve, sono un ragazzo di 28 anni.
Dalle analisi di Ottobre, ho riscontrato una deficienza di vitamina D e un leggero aumento di calcio, con pht intatto nella norma e fosforemia nella norma.
Vi riporto i dati:

VITAMINA D 25 OH (D3) * 18, 6 ng/ml [ Deficienza < 20
Insufficienza 20 - 29
Sufficienza 30 - 100
Tossicità > 100 ]

CALCEMIA * 10, 8 mg/dl 8, 6 - 10, 3

PTH INTATTO 33, 2 pg/ml 15, 0 - 65, 0

FOSFOREMIA 3, 10 mg/dl 2, 7 - 4, 5

Nell'Agosto scorso, dalle analisi dell'ospedale, al pronto soccorso - effettuate in due giorni consecutivi -, il calcio risultava essere 9, 6 su un massimale di 10, 2 - la prima notte - e di 10, 2 su un massimale di 10, 2 - la seconda notte.
Ho fatto anche un'ecografia delle paratiroidi, le quali risultano a posto.

Volevo chiedervi: posso effettuare un'integrazione della vitamina D?
E - se sì - come mi consigliate di assumerla?
Oppure devo prima ripetere le analisi?
E - se sì - quali valori dovrei andare a ricercare nelle analisi?

Grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile,

Vista la sua giovane età ed il sesso maschile, non vi è urgenza di supplementare la vitamina D. Prima le consiglierei, come già detto nel precedente consulto, di tenere monitorati i valori di calcio e, se elevati, valutare col suo curante se effettuare una visita endocrinologica.

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Quali esami del sangue dovrei fare per valutare livello di calcio?
[#3]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Semplicemente la calcemia nel tempo.

[#4]
dopo
Utente
Va bene. Grazie per l'attenzione, Dottore.