A marzo però è risult positivo agli ana 1

Gentile Dottore le scrivo perchè ho il mio bambino che compirà 5 anni ad Agosto,che dal mese di novembre si lamenta per foti dolori che partono dal tallone fino ad arrivare all'inguine di entrambi gli arti e da un mese circa lamenta anche stanchezza alle braccia.A Gennaio è stato ricov per vasculite alle caviglie. In seguito ad accertamenti è stato riscontrato Ptt allungato e LAC fortemente positivo.A distanza di 4 mesi i valori sn rientrati.A Marzo però è risult positivo agli ANA 1:160 pattern splecked;ad oggi il valore è ancora positivo(16/05/2011),lamenta anche di bruciore agli occhi.Le mando gli altri esami tutti negativi:anticorpi anti nDna,ena test,anticorpi anti cardiolipina e antifosfolipidi,ves,tas,pcr,immunoglobuline sieriche,omocisteina,complesso TORCH.La reumatologa che lo segue dice che bisogna aspettare,però,vedo che il mio bambino si lamenta sempre più spesso(i dolori sopraggiungono appena inizia a fare movimento anche una semplice passeggiata).Secondo lei ci potrebbero essere altri esami che non ha eseguito che potrebbero aiutarci a capire un pò di più?Non so a chi rivolgermi.Grazie sinceramente
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La condizione che deve esere esclusa è quella di un reumatismo cronico dell'infanzia. All'indirizzo www.reumatologia.it troverà tutte le Strutture reumatologiche italiane accreditate a cui rivolgersi. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0