Dolore schiene e polpaccio

Buongiorno Dottore, dopo una giornata di lavoro in cui sono stato piegato ed ho sforzato la schiena mi sento a pezzi, quando mi alzo dal letto o da una sedia sento un dolore pazzesco, mi fa male la parte bassa della schiena e l'osso sacro il polpaccio mi da anche male, ieri sera mi sono messo la pomata il voltaren cosa altro posso fare? ho letto su internet che aiuta molto fare esercizi, mettere del ghiaccio o prendere degli antinfiammatori...grazie mille aspetto gentilmente risposte..buona giornata
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Quella che descrive sembra essere una lombosciatalgia. La causa più comune, che è riscontrabile anche nella sua storia, è quella di uno stress lombare che crea uno stato di contrattura muscolare responsabile della sintomatologia. Aspetti qualche giorno, ma se la sintomatologia dovesse persistere sarà il caso di eseguire esami in grado di escludere un conflitto disco radicolare. Nel frattempo antidolorifici e riposo renderanno più veloce il recupero funzionale. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0