Alta positività ana ifa

da oltre quattro anno soffro di una serie di disturbi. Dopo un ricovero in day hospital di circa 4 mesi è emerso che ho 2 adenomi ai surreni che periodicamente aumentano di volume ed oggi sono rispettivamente di 23x18 e quello sinistro leggermente più piccolo. Il medico internista mi ha prescritto l'esame ANA IFA . Per vs informazione vi comunico che 22 anni fa ho perso un bimbo al quarto mese di gravidanza. Era morto da circa due mesi ed il materiale analizzato era totalmente putrefatto. (12grammi) L'esito dell'ANA è il seguente:
1/640 ALTA POSITIVITA' NUCLEOLARE. Non riesco a capire di cosa si tratta , se devo fare altri esami specifici ee quali saranno gli esami successivi. Cosa comporta questa positività. Io al momento ho sempre la temperatura corporea elevata, senso di spossatezza e dolori in prevalenza all'altezza dei reni, gambe e braccia. Vi prego di scusarmi per il disturbo...... Maria Luigia
[#1]
Reumatologo attivo dal 2013 al 2019
Reumatologo
Gentile Utente,

le consiglio di farsi valutare reumatologicamente. la positività ANA è molto diffusa tra le malattie reumatiche e non, per cui occorre necessariamente la visita, la raccolta accurata dell'anamesi e l'esecuzione di eventuali altre analisi, dopo la visita.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa Bigliardo La ringrazio per la sua tempestiva risposta. Mi spiace ma io non ho capito cosa comporta questa positività a quali problematiche o malattie potrei andare incontro e soprattutto non ho capito quali altri esami eventualmente dovrò fare. Non riesco a trovare niente che mi chiarisca la cosa su internet. La ringrazio per la pazienza......