Plaquenil e pillola contraccetiva

salve, da due mesi a questa parte devo assumere quotidianamente Dicloreum e Plaquenil (1 compressa al giorno dal lunedì al venerdì) in quanto mi è stata diagnosticata un'artrite sieronegativa.
Questo mese mi è praticamente saltato il ciclo , io sono sempre stata regolare ho avuto solo qualche perdita durata una giornata, ed in ritardo di tre giorni dal giorno in cui mi sarebbero dovute venire le mestruazioni. Come contraccettivo assumo Klaira e chiedevo se i farmaci che utilizzo possono interferire con l'effetto della pillola.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile signora non mi risultano in generale esistere interferenze tra la idrossiclorochina contenuta nel Plaquenil e gli estro progestinici contenuti nelle pillole contraccettive. Infatti questi sono farmaci che molto spesso vengono associati nella pratica clinica quotidiana. Tenga comunque presente che nelle associazioni farmacologiche non è mai possibile escludere la possibilità di reazioni individuali e quindi inaspettate. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0