Aiuto con esami p anca

Gentili dottori mi permetto di chiedere un aiuto non so più a chi rivolgermi ho fatto i seguenti esami p anca c anca anticorpi i p sono risultati molto elevati vorrei chiedere: so che questi valori si alzano nelle le malattie autoimmuni come le vasculiti o si possono alzare anche in casi di infezioni o infiammazioni (nel mio caso stafilococco)e poi eventualmente abbassarsi nel tempo? Vi sono davvero grata per una delucidazione e sto cercando un medico che possa prendermi in cura
[#1]
Dr. Giacomo Maria Guidelli Reumatologo 153 5 1
Buonasera,
Questi anticorpi possono essere positivi in condizioni particolari come le vasculiti, oppure anche in corso di malattie infiammatorie intestinali.

Da soli non indicano una patologia, pertanto é consigliabile una visita specialistica per indagare eventuali segni o sintomi sospetti, correlabili a questa positività ANCA.

Cordiali saluti... Ed auguri!

Dr. Giacomo Maria  Guidelli