Dolore alla piega del gluteo

Salve a tutti. ho 20 anni e da stamattina soffro di uno strano dolore. Sento un dolore leggero ma fastidioso alla piega del gluteo sx e un piccolo indolenzimento tra il gluteo e il bicipite femorale. Preciso che sono un tipo sportivo ma per ragioni di studio sto passando le giornate seduto. Sento maggiormente dolore al tatto. Volevo sapere se fosse qualcosa di preoccupante.Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Reumatologo, Algologo, Biologo nutrizionista attivo dal 2019 al 2019
Reumatologo, Algologo, Biologo nutrizionista
Potrebbe essere una entesopatia inserzionale dei tendini ischio-crurali ovvero dei muscoli posteriori della coscia. E' nota anche anche come sindrome degli Hamstring ed ha varie cause tra cui quella meccanica negli sportivi