Dolore diffusi alle spalle con bruciore retrosternali dopo introduzione di cibo

Buongiorno, da circa un anno dopo un sforzo soffro di dolori alle spalle che si accentuano dopo ulteriori sforzi, lamento anche bruciore retrosternali durante i pasti, con insonnia e dolori articolari come se avessi la febbre
soffro di tiroidite di Hashimoto ed ipertensione, con problemi digestivi causati da ernia istale
grazie per la futura risposa
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Penso che nel caso descritto sia importante una consulenza gastroenterologica ed una valutazione gastroscopica. Situazioni infiammatorie delle prime vie digestive possono infatti manifestarsi con una sintomatologia irradiata non solo nella regione retrosternale ma anche al dorso e alle spalle. Ovviamente senza prescindere dalla visita del suo medico di medicina generale perché molte altre cause possono giustificare i disturbi lamentati. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0