Sclerosi della sincondrosi sacro iliaca sinistra

buongiorno
sono una donna di 48 anni e ho effettuato la scorsa settimana delle radiografie dalle quali sono state riscontrate alcune cose, ma volevo un suo consulto.
vorrei sapere cosa significa:
- IN L4-L5 MINIMO ACCENNO PROTRUSIVO POSTERIORE DELL'ANULUS FIBROSO E SEDE PARAMEDIANA SINISTRA.
- INIZIALI SEGNI DI SPONDILOSI ATROSICA INTERAPOFISARIA
- SCLEROSI DELLA SINCONDROSI SACRO-ILLICA SINISTRA

grazie mille in anticipo...
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Si tratta di una condizione di osteoartrosi in corrispondenza delle articolazioni menzionate. Buona Pasqua.

Mauro Granata

https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
ma quindi non è niente di grave? cosa posso fare per guarire?
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Non è nulla di grave. Mantenga il suo peso corporeo, faccia un attività fisica regolare impostata da un fisioterapista e assuma regolarmente condroprotettori. Cordiali saluti.

Mauro Granata