Dolori, ANA alta e altri valori alti/bassi

Buongiorno

Vi contratto in quanto vorrei un vostro parere riguardo ad un problema che ho da parecchio tempo.

Soffro da mesi di quasi persistenti dolori alla gambe (caviglie e polpacci), schiena e braccia.

Ho fatto parecchi esami e sono risultati molti valori sballati, tra cui:

Ferro: 27.9 (8.0-26.
0)
Saturazione: 55 (20-50)
Ferritina: 324 (22-275)

ANA: Positivo titre di 1:160
CD3: 565 (600-2500)
CD8: 173 (200-1100)

CD4/CD8 ratio: 2.26

Cosa ne pensate?
Io continuo a sentire dolori e e sono sempre molto stanco.
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie
[#1]
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Salve. Solo con gli esami (questi segnalati), non si può fare diagnosi. Gli ANA (anticorpi antinucleari) sono positivi, anche se sono pochi i Laboratori che effettivamente sono in grado di effettuareli correttamente (Le ricordo che è un esame esclusivamente visivo, e quindi dipende da chi osserva il microscopio a fluorescenza, se ha la giusta esperienza o meno). I linfociti CD3 e CD8 da soli così dicono poco: bisogna valutare TUTTA la tipizzazione linfocitaria. Lei comunque ha bisogno di una visita dal Reumatologo, al fine di inquadrare il Suo problema. Online è impossibile dire di più.
Saluti,