Sacroileite

sono carmela anni 65 soffro di sacroileite mi piace tanto camminare al mattino anche camminate lunghe posso oppure devo rinunciare?

chiedo perche ultimamente ho avuto un dolore alla coscia davanti anche con fitte dopodiche'una mattina mi sono svegliata con forte dolore alla schiena ho pensato che non abbia peggiorato la situazione con le mie camminate vi ringrazio anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L’intensità dell’attività fisica va generalmente modulata in relazione all’attività infiammatoria della malattia. In genere viene sconsigliata nelle fasi acute e raccomandata nelle fasi di remissione. È perciò necessario coordinare l’intervento con il proprio reumatologo di riferimento che valutando volta per volta la situazione le indicherà il comportamento più appropriato. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
GENTILISSIMO DOTTORE LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA IL MIO PENSIERO ERA SE CAMMINANDO POTEVA PEGGIORARE LA MALATTIA ,ANCHE PERCHE' OGNI TANTO HO DELLE FASI DI DOLORE ACUTO .
DISTINTI SALUTI