Reumatologo urgente

Buongiorno a tutti.
Chiedo aiuto per la mia compagna.
Siamo della provincia di Bergamo, Ha 33 anni ed È veramente disperata, non sa più a chi rivolgersi, 3 anni fa è rimasta in sedia a rotelle a seguito di forti dolori muscolari.
Andata in vari centri le diagnosticarono una fibromialgia, ma senza esami specifici.
Piano piano e con tante, troppe medicine, si è ripresa, ma da 4 mesi ha stessi dolori, fortissimi tra schiena e gambe, stanchezza cronica, fatica a camminare.
In questi mesi si è rivolta ad un centro e facendo fare alcuni esami si solo espressi con probabile sindrome di Guillain-Barré.
Ma non sappiamo se effettivamente sia quella.
Siamo disperati, centri in zona ci danno appuntamenti per giugno o settembre, si sta lasciando andare e non sappiamo a chi rivolgerci.
Chiedo aiuto se qualcuno potrebbe aiutarci o consigliarci qualche nome di un dottore che possa seguirla.
Siamo disposti anche a spostarci.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile,

La sindrome di Guillain-Bairre è una malattia di pertinenza neurologica, per cui le consiglierei di rivolgersi nella sezione specifica; questo anche perché la fibromialgia non è una malattia che porta ad una disabilità tale da richiedere la sedia a rotelle.

Qualora invece il sospetto del suo medico curante sia quello di una malattia muscolare di pertinenza reumatologica, per poter fare una visita urgente in regime SSN può assolutamente farsi fare dal suo medico una impegnativa per visita urgente (es. con la dicitura bollino verde ). In Lombardia vi sono ottimi centri di reumatologia, sia a Milano che a Pavia (quelli più vicini a lei).

Cordiali saluti