Perché ho questi dolori

Buongiorno Dottori, nel 2019 ho accusato improvvisamente dei dolori alle anche, trocanteri, inguine estesi fin sotto i piedi, e sensazione di corrente nelle gambe, durati circa 4/5 mesi, in concomitanza con assenza di ciclo, tornato il ciclo sono diminuiti fino a risolversi per circa un anno (in quel periodo fatta risonanza lombare con piccola protusione l5 s1, elettromiografia negativa, esami nella norma visita reumatologica negativa, visita neurochirurgo negativa.
Nel 2021 si ripresentano gli stessi dolori, dopo un giro in bici, durati circa 20 giorni.
Fatto sedute da osteopata e avuto benefici.
Nel 2022 passeggiata a cavallo e altro giro in bici e di nuovo dolori atroci alla lombare, anche, inguine e interno cosce.
Si risolvono dopo un mesetto con antidolorifici, osteopata, normast.
2023 cammino tantissimo per lavoro, faccio sport, qi gong, gioco a calcetto con i miei alunni.
Nel maggio 2023 iniziano improvvisamente gli stessi dolori, mi rivolgo ad un altro osteopata (il mio di fiducia era in ferie) mi tratta oltre le zone dolenti anche la cervicale, da quel momento ho continui dolori alle braccia e mani, come a volta un elastico in tiro nell'avambraccio con formicolio alle dita e scossette tra spalla e collo.
Giugno Fatta tac cervicale (lieve artrosi) fatta altra risonanza lombare (la stessa piccola protusione l5 s1) fatta altra elettromiografia arti inferiori (negativa) potenziali evocati (nella norma) fatte 2 visite neurologiche (entrambe negative) fatta risonanza encefalo (negativa) agosto esami del sangue: foresi sieroproteine, folati, emocromo completo, fattorecreumatoide, ft3, ft4, proteina c reattiva, tsh, calcio totale, colesterolo, creatinchinasi, creatinina, volume filtrazione glomerulare ggt, glicemia, trigliceridi, ves, acido urico, potassio, sodiemia, ast, alt tutto perfetto solo (carenza vitamina B12 e D), risonanza bacino (negativa).
Non so più cosa fare e i dolori, ai trocanteri e inguine adesso irradiati nella zona del femore fin sopra il ginocchio, persistono ancora adesso, i dolori nelle varie zone delle gambe sono a volte simili a quelli procurati da urti, dolore crampiforme, pulsazioni che percorrono le gambe, a volte come se passasse tanta corrente all'interno, pungiglioni e a volte sotto i piedi al centro e verso l'esterno.

dolori e sensazioni come di spilli, come animaletti che si muovessero sotto pelle da una zona all'altra: polpaccio, poi avambraccio, poi piede, poi coscia, poi dita... Migrante insomma.
Sono totalmente irrigidita e inizio a preoccuparmi.
Non so se rilevante, (i dolori sono iniziati a un anno di distanza da intervento di ragadi 2018), in più ho un polipo endometriale che dovrò togliere quest'anno.
Fatta isteroscopia, ma cresciuto e quindi necessita di intervento.
Anche quando ho rapporti avverto un dolore urente al clitoride con bruciore che si irradia alla gamba fin sotto al piede.
In attesa di riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 333 16
Gentile utente,

Pur con tutti gli evidenti limiti di una valutazione a distanza, la tipologia dei sintomi da lei descritti, unitamente alla negatività di tutti gli accertamenti ematici e strumentali, potrebbe far pensare ad una sindrome da dolore cronico diffuso, tipo fibromialgia. Per poterla diagnosticare, però, occorre un consulto reumatologico di persona in cui il medico raccolga una anamnesi ed una visita approfondita. Mi sentirei quindi di consigliarle di intraprendere questa strada.

Cordiali saluti

[#2]
Utente
Grazie Dottore per la tempestiva risposta. Ho dimenticato di scrivere che a dicembre 2023 ho fatto ecografia osteoarticolare (mani, piedi, anche, etc... ed entesi completa) risultata negativa, compresa visita reumatologica che ha riscontrato sempre questi problemi alle anche in extrarotazione e i tender points per la fibromialgia non risultavano tutti dolenti e l'ha quasi esclusa, o comunque ha detto che qualche tender potrebbe far pensare alla fibromialgia ma sostanzialmente la esclude. Sono una persona molto attiva, non riposo mai e la notte dormo bene, ma massimo per 5/6 ore non di più. Ultimamente noto, che se faccio sforzi con le braccia (tipo portare la spesa) appena le rilascio sono tesissime tipo contratte e sembrano tremare, è più una sensazione di tremore interno, raramente invece è anche visibile (tipo dopo aver tenuto il nipotino in braccio.