E.n.a. e anticorpi fosfolipidi positivi

Buongiorno
Ho 44 anni e ho effettuato una serie di analisi per comprendere come mai il ciclo mestruale una/due volte l'anno si blocca.
ho fatto anche iniezione di prontogest.

tra le analisi prescritte dal ginecologo ed effettuate evidenzio un'alterazione di alcune delle seguenti che elenco.

Premetto che sono una sportiva; Ho fatto corsa a livello agonistico fino ad ottobre; sono ballerina di latino e mi alleno 8 ore a settimana e altre 5/6 ore settimanali faccio fitness (Ellittica).
No farmaci.
Si integratori magnesio e potassio.

ANTICORPI ANTI FOSFOLIPIDI IgC 9.3 U/ML VALORI NEG <20 OK
ANTICORPI ANTI FOSFOLIPIDI IgM 32 CU VALORI <20?

ASMA: ASSENTI
AMA:ASSENTI
ENA ab ANTINUCLEOESTRAIBILI TOT 24.8 UA VALORI NEG <19.9??

ANTICORPI ANTI CARDIOLIPINA IGA 6.5 VALORI <19.9
ANTICORPI ANTI CARDIOLIPINA IGG 9.50 VALORI<19.9
ABTICORPI ANTI CARDIOLIPINA IGM 19.9 <19.9?

RESISTENZA PROTEINA C ATTIVATA 2.76 VALORE >2.61
PROTEINA S TOT 74.00 VALORE 55-124
PROTEINA C COAGULATIVA 87%70/140
ANTICORPI ANTILUPUS ASSENTI

INSULINEMIA 3.2 VAL MIN 6 -25.00
GLICEMIA.
88 VALORE 0.60 /1.05
TEST HOMA 0.69 VALORE 0.23-2.

Come interpretare i seguenti valorI
grazie
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile,

I sintomi da lei riportati non sembrano correlati alla positività per anti-ENA ed anti-fosfolipidi. Consiglio di completare il pannello di esame con anticorpi ANA e andando a cercare le diverse specificità ENA, responsabili della positività dell’ENA screening (anti-Ro/SSA, anti-La/SSB, anti-Sm, anti-RNP, anti-Jo1, anti-Scl70).

Ritengo inoltre opportuna una visita reumatologica di inquadramento.

Un caro saluto