Zoloft da un mese e mezzo e sonnolenza invalidante

Buongiorno soffro di depressione e fibromialgia...sono spesso stanca assonnata ho effettuato esami di ogni sorta per risalire alla causa e non è stato riscontrato nulla di anomalo.
Mi è stato prescritto zoloft come antidepressivo per ritrovare un po' di sprint e voglia di fare...avevo detto allo psichiatra che assolutamente non doveva farmi assumere un farmaco che mi desse sonnolenza e lui mi assicurò che zoloft non avrebbe dato questo tipo di effetto.
Purtroppo non è andata così se prima stavo a letto spesso ora vivo nel letto senza poter svolgere le attività quotidiane il sonno è persistente la notte dormo bene ed è sicuramente migliore da quando assumo zoloft...ma nonostante la notte dormo serenamente il giorno la sonnolenza persiste.
È un mese e mezzo che assumo zoloft...non me posso più vorrei svegliarmi un giorno e non sentire più questa sonnolenza.
Potete dirmi se la sonnolenza è un effetto transitorio o permanente basandovi sui casi che avete osservato!?
Vi ringrazio
Sara
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"che assolutamente non doveva farmi assumere un farmaco che mi desse sonnolenza"

L'unico modo è provarlo.
Ma scusi, da un mese e mezzo ha questa sonnolenza e come mai non lo comunica al medico per farsi cambiare la cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini