Dolore zona sternale

Salve,
Da circa due mesi ho un dolore poco intenso ma costante nella parte centrale dello sterno che saltuariamente si irradia alle costole inferiori sx e dx e nella parte posteriore centrale della schiena.
La situazione ti tensione peggiora in posizione seduta mentre si allevia da distesa o in piedi
Tale fastidio si è manifestato dopo un'attività intensa che ha coinvolto le braccia e la parte superiore del corpo.
Ho fatto diversi accentramenti a livello cardiologico, gastrointestinale, senologico ma risulta tutto nella norma.
A cosa può essere dovuto?
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il dolore sternale rappresenta un sintomo molto comune nella popolazione generale. In caso questo disturbo persista nel tempo è necessario però pensare ad un impegno delle articolazioni sterno costali. Questa situazione può dipendere da condizioni degenerative e/o infiammatorie. Sarà perciò opportuno recarsi presso uno specialista in reumatologia per una valutazione più precisa e le eventuali necessarie indagini di approfondimento. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Certo sarà mia cura fissare una visita reumatologia quanto prima. Grazie.