Test fattore reumatoide test anticorpi anticitrullina e pcr

Salve chiedo un consulto perché questa mattina ho fatto il test fattore reumatoide il test anticorpi anticitrullina e pcr ma ieri sera ho assunto una compressa di aciclovir da 400 e una compressa di calcio...
Non vorrei che questi farmaci abbiano alterato il risultato...
I test son tutti negativi...
La ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile signora, l’assunzione dell’antivirale e del minerale citata nel suo post non condizionano la valutazione degli esami in questione. Può stare tranquilla al riguardo. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta e ne approfitto anche per chiederle se la negatività di questi test escludono l artrite reumatoide..
Il mio problema è iniziato un mese e mezzo fa con dolore alle ginocchia..
Il.dolore lo avverto quando dalla posizione eretta mi acovaccio e una volta abbassata sparisce..
Premetto che ho iniziato un nuovo lavoro che mi costringe a stare molto in quella posizione perché pulisco camere d hotel ma soprattutto i bagni..
Ormai ho paura di avere l artrite reumatoide..
Lar
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
No purtroppo no esistono delle forme di artrite reumatoide sieronegative per il fattore reumatoide e gli anticorpi anticitrullina. Per escludere la malattia è necessaria una visita specialistica. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto..
Ho fatto anche un ecografia dove si vede la cartilagine in ottimo stato..
La diagnosi per confermare o meno L artrite reumatoide si basa sull aspetto clinico?
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Sì è indispensabile una visita specialistica. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0