Buongiorno, mi chiedevo se c’è differenza con modalità di assunzione

Buongiorno mi è stato prescritto, Pineal tens compresse e normast mps compresse.
Siccome ho difficoltà a deglutire compresse, mi chiedevo se fosse possibile utilizzare le bustine, è la stessa cosa, cambiano dosaggi ed eventuali effetti??
Grazie mille per l’eventuale risposta
[#1]
Dr. Pier Francesco Leucci Reumatologo 130 7
Buongiorno, per il Normast può usare le bustine che, anzi, garantiscono un migliore assorbimento, però ricordi che il contenuto deve essere posizionato sotto la lingua e trattenuto per alcuni minuti per poi eventualmente ingoiare il residuo. Anche il Pineal può assumerlo in bst, ma da sciogliere in acqua.
Cordiali saluti.

Pier Francesco Leucci
Specialista REUMATOLOGO
Già Coordinatore Responsabile Reumatologia per l'AUSL LE - LECCE -