Dolore alle mani

Buongiorno, da qualche mese lamento un dolore alle mani costante che si acuisce di notte e tenendole in una stessa posizione a lungo.
Quando svolgo qualche attività prolungata (es.
scrivere) avverto formicolio alle dita e intorpidimento.
Inizialmente ho pensato fosse una recidiva del tunnel carpale per cui sono stata operata alla mano destra all'età di 23 anni (ora ne ho 36), ma noto una sostanziale differenza nei sintomi (il solare è continuo e non solo notturno, non si estende al braccio).
Ho effettuato rx di entrambe le mani e non ha rivelato nessuna anomalia, eppure continuo ad avvertire dolore.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La radiografia standard è un esame estremamente poco sensibile per la diagnosi precoce di eventuali artropatie infiammatorie. Sarà il caso se la sintomatologia persiste di farsi visitare da uno specialista in reumatologia che dopo averla valutata eventualmente procederà con gli esami di laboratorio e di immagine che riterrà necessari. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0