Dolore torace e fiato corto

Buongiorno dottori, spero in un miracolo, sono disperato...Vi presento il mio problema, che ormai va avanti da mesi, ho fatto, svariati controlli e cure ma ahimè sensa successo...Il mio problema è persistente dolore toracico, (quasi tutti i giorni), associati a fiato corto, esigenza di dover respirare a fondo anch'essa quasi tutti i giorni e più volte al giorno...in ordine ho fatto ECG-ecg da sforzo-ecolor doppler cardiaco e carotideo-holte 24 ore che svolgerò oggi-rx torace-analisinsangue e tiroide, e non so se sto scordando qualcosa...ed è uscito tutto negativo... nonostante tutto continua il senso di oppressione e dispnea... disperato e alla ricerca di persone che abbiamo i miei stessi sintomi, mi è capitato di leggere di persone che soffrono di costocondrite...può essere?
che esami posso fare per sapere se è il mio problema??
?
avete qualche altra idea?
Vi prego aiuto
[#1]
Dr. Dario Graceffa Reumatologo 19
Guardi onestamente esclusi problemi respiratori (facendo spirometria e tac torace) esclusi problemi cardiologici (facendo ergometria ed ecocardiogramma) esclusi problemi gastroesofagei (facendo una gastroscopia), rimane solo un problema di somatizzazione ansiosa. Una costocondrite provoca dolore severo anche alla semplice digitopressione e soprattutto difficilmente è associata a difficoltà respiratorie.
Cordialmente
Graceffa

Dr. Dario Graceffa

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo.... grazie per la disponibilità