E' possibile effettuare l'epilazione laser se si ha il morbo di raynaund e l'acrocianosi?

Buonasera a tutti.

Chiedo per la mia compagna che non possiede l'account.
Le è stato diagnosticato all'età di 12 anni il Morbo di Reynaud e soffre di acrocianosi.
Per 10 anni di fila ha fatto ricoveri con somministrazione di endoprost o iloprost.
Negli anni in cui non è stata ricoverata ha preso vari vasodilatatori.
Ora ha 38 anni e nei periodi invernali si cura prendendo capillarema che le è stato prescritto da un reumatologo.
In più prende anche integratore di omega 3.
Ci stavamo chiedendo, se può effettuare epilazione laser e se per le sue condizioni e le terapie che fa, rischia di avere la pelle fotosensibile al laser.

Grazie in anticipo per le risposte e per il grosso lavoro che fate.

Un caro saluto.
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile,

L’epilazione laser di per sé non è controindicata in chi ha il fenomeno di Raynaud.