Presunto nodulo

salve, la mia ragaza di 35 anni, ciraca 4giorni fa è stata dal ginecologo che gli ha fatto una visita anche al seno, gli ha trovato sotto al capezzolo sinistro una piccola pallina e gli ha consigliato una ecografia x capirne la causa... premetto che il seno della mia raga è bello sodo di taglia V. 4/5 mesi fa circa abbiamo notato che dai capezzoli nn ricordo se uno o tutti e due usciva un liquido simile al latte ora questo fenomeno è scomparso gia da un bel po, credo che sia durato 15/30 gioni nn di +. non so cosa pensare, mi dia delle lucidazioni a rigurdo, ho paura che sia un tumore al seno!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come posso darle delucidazioni senza una visita ?

Mi aggiorni dopo la esecuzione della ecografia. A 35 anni la comparsa di un nudolo corrisponde nel 90 % dei casi ad una lesione benigna, ma di più non si può dire.

Non mi preoccuperei per le secrezioni bilaterali lattiginose

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Pisani Radiologo 1
La piccola "pallina" sotto il capezzolo, in assenza di altri segni, di solito, è una lesione benigna; come Le ha consigliato il collega ginecologo,è corretta la valutazione con una ecografia, che può risolvere il quesito o fornire indicazioni per eventuali,ulteriori accertamenti; per quanto riguarda la secrezione dal o dai capezzoli anch'essa divrebbe essere valutata dal collega radio-senologo, che verificherà la presenza e la natura della stessa con eventuale indicazione, se necessario, ad ulteriori accertamenti (striscio per esame citologico, galattografia, esami ormonali del sangue, etc...).
Da come descritta, la patologia non dovrebbe essere correlabile con una lesione preoccupante.
Cordiali saluti.