Areole irritate

Salve,sono una ragazza di 25 anni,è da qualche anno che periodicamente mi si irritano le areole:inizia con un gran prurito,quasi bruciore e poi si formano delle protuberanze un po' arrossate che basta poco per far sanguinare,poi diventan crosticine e pian piano sparisce tutto:All'inizio usciva anche un liquido appicicoso,ora è da un po' che non mi succede ma la distanza temporale tra un'irritazione e l'altra è molto diminuita.Son già stata dal medico,dermatologo,in senologia a far un'ecografia e ho fatto un test per vedere se era un eccesso di prolattina,come m'avevan suggerito.Niente. Nessun medico m'ha saputo dire cosa possa essere,vorri almeno sapere a chi riferirmi o che tipo di visita fare perchè non so più a chi rivolgermi.Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
se gli esami fatti non hanno evidenziato niente è una cosa comunque positiva perchè escludono patologie anche serie.
Potrebbe essere correlato al tessuto del reggiseno, con cui magari i capezzoli a contatto si irritano periodicamente.
Altro non saprei dirle, senza la possibilità di una visita clinica diretta.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it