Ginecomastia modesta ma prolattina nella media

Buonasera, sono un ragazzo che a breve compirà 22 anni, sportivo e definito, mai stato obeso. Ho da tempo delle "ghiandoline" sotto i capezzoli che l'ecografia ha dimostrato essere ginecomastia modesta, ca 1.2 cm per ghiandola.
Ho dunque eseguito l'esame della prolattina con valori medi: 9.9ng/ml ed altri esami risultati tutti nella norma.
Ora, venendo al dunque, non voglio piu' avere a che fare con queste ghiandole ma non saprei piu' a chi rivolgermi per continuare l'analisi del mio problema. Qual è lo specialista piu' adatto ? Qual è la cura per casi come il mio ? Leggevo di un intervento chirurgico banale, è la sola soluzione ? E' passabile dalla mutua essendo comunque ginecomastia modesta ?
Grazie mille a chi spende del tempo per aiutare pazienti in difficoltà.
m.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
1)Lo specialista per Lei è il chirurgo plastico

2)Se effettivamente si tratta di una ginecomstia VERA l'intervento è mutuabile

3)In chirurgia non esistono interventi banali.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Salvo Catania,
intanto la ringrazio per la rapida risposta.
Mi sconsiglia quindi una visita dal senologo e dall'endocrinologo ?

Per prenotare una visita dal chirurgo plastico dell'ospedale piu' vicino a casa necessito comunque dell' impegnativa fatta dal medico di base ? Le chiedo questo perchè so per certo che il mio medico di base non accetterà mai, avendo stabilito tramite una rapida occhiata che "potevo andar bene così"..

Grazie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se "può andare bene così" non può certo deciderlo il medico ma il paziente.