Pizzicore capezzolo sx

Gentilissimi dottori buongiorno sono maschio 57 anni, vi sottopongo la seguente sintomatologia:
da circa 2 mesi accuso tutti i giorni per almeno 3 volte al giorno un pizzicore localizzato sul capezzolo sx, che spesso si estende a tutto il seno.
Vi chiedo se potrebbe sfociare in un tumore, oppure se sia una sintomatologia che rientri nella normalità e per la quale non occorra preoccuparsi.
Grazie cordialità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace deluderla ma , pur tentato di rassicurarla, non è possibile dare risposte per un sintomo così aspecifico senza una visita.

Coinvolga il suo curante e poi senz'altro si potrà discutere se ha ulteriori dubbi.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Catania la ringrazio per la risposta.
Posso rivolgermi al mio "medico di famiglia" oppure a uno specialista senologo?
Nel senso che se il medico di famiglia mi dovesse tranquillizzare, posso evitare la visita specialista?
Grazie, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
S medico di famiglia ed è probabilissimo che la eviterà la visita specialistica.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Catania mi scuso ma posso ringraziarla solo adesso per la sua nuova risposta, Le auguro tanti cari auguri di Buon Natale e Buon Anno.
Grazie ancora, saluti.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Auguri anche Lei