Da qualche giorno ho notato di avere una pallina di forma ovale al seno destro

Gentili dottori,
ho 18 anni e da qualche giorno ho notato di avere una pallina di forma ovale al seno destro. Questo, dal punto di vista estetico, non ha subito nessun cambiamento di recente ma appunto l'altro giorno, controllando per la prima volta accuratamente e con i movimenti giusti, ho trovato il nodulo in questione, non visibile all'esterno, duro, apparentemente mobile e dolente al tatto. Mi trovo in prossimità del ciclo (sto al 35º giorno e ancora non mi è arrivato, alcuni dottori -ginecologa e dermatologo- mi hanno detto che soffro di problemi ormonali), ma non so dire se questo nodulo mi spunta poco prima del ciclo proprio perché è la prima volta che controllo bene il seno.
Cosa può essere questo nodulo? Mi consigliate di fare una visita accurata?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve fare una visita ACCURATA, deve fare solo una visita anche con il curante che la rassicurerà senz'altro.

Ma oltre alla visita per conferma con il curante, è importante STACCARE dalla ricerca di informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno

Legga perchè nelle repliche di altri consulti, anche se richiesti per altri sintomi

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
buona giornata!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla