Fastidio seno destro, lato dx

Salve a tutti,
Sono una ragazza di 21 anni e da diversi mesi ho una sorta di “infiammazione” nel lato destro del seno destro (arriva quasi alla parte esterna dell’ascella). Mediante l’autopalpazione della zona sento un po’ di fastidio. Sono un po’ preoccupata in quanto vedo che quest’ultimo non scompare col tempo e non riesco a identificare cosa potrebbe essere. A volte mi pare di sentire una “pallina” che si muove se la tocco. Più in generale sembrerebbe una porzione di tessuto del seno infiammata è più tocco,più il fastidio diminuisce (sembra perdere sensibilità). Inoltre, se mi addormento sul lato destro a volte mi risveglio con il solito fastidio nella zona e cambio posizione così svanisce. Non vi è rossore, nessuna secrezione mammaria o ingrossamento evidente del seno destro rispetto al sinistro allo specchio. A volte ricorro alla depilazione con lametta delle ascelle. Assumo la pillola yaz da 6 anni. Aggiungo queste informazioni nel caso potessero essere utili.

Grazie mille in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A me sembra di avere letto in quanto descrive una normale conformazione del seno + dolori nin preoccupanti in senso oncologico.

La visita per poterla rassicurare e' indicata

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com