Cisti sebacea

Buonasera Dottore, sono una ragazza di 30 anni e circa due settimane fa mi sono sottoposta a ecografia bilaterale al seno per un controllo annuale che devo fare in quanto nel seno sinistro ho un fibroadenoma.
Quest'ultimo è rimasto invariato come ormai da anni mentre mi è stata trovata una piccola ciste sebacea (5mm) sotto al seno sinistro dove però inizia già l'osso! Il dottore che ha eseguito l'ecografia mi ha assicurato che è una cisti sebacea ma mi ha consigliato l'asportazione in quanto potrebbe infiammarsi! Io l'avrei anche fatto ma ho appena scoperto di essere incinta quindi la mia domanda è: se aspetto dopo il parto per eventualmente farla togliere vado incontro a qualche complicanza? Nel senso, possono diventare anche qualcosa di maligno? O comunque secondo lei la potrei togliere anche essendo incinta? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia tranquilla le cisti sebacee non si trasformano in tumori !

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com