Carcinoma duttale in situ

Ho 49 anni in seguito a una biopsia su microcalcificazioni di 0, 8mm mi e' stato diagnosticato un carcinoma duttale in situ che la rm ha indicato come monofocale categoria g3. Devo essere sottoposta a tumorectomia piu'asportazione linfonodo sentinella. Quale' potra essere la terapia post operatoria? Dovro fare chemioterapia? E' preoccuoante il fatto che sia un g3?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia tranquilla da quanto descrive e' improbabile che venga prescritta una chemioterapia.
Se desidera un approfondimento aggiungendo maggiori dati

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-9018.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica