Nodulo al seno

Salve ho quasi 20anni qualche mese fa ho sentito facendo la doccia un nodulo al seno destro e mi sono spaventata cosi sono andata dal dottore di famiglia e mi ha detto che era un nodulo che si muoveva ma come giusto che sia dovevo approfondire da uno specialista in quel caso.
Cosi dopo poco sono andata a fare l ecografia e mi hanno detto che è un fibrodenoma (risulta molto mobile), pero la dottoressa si occupava prevalentemente di ginecologia cosi vuole mandarmi dal chirurgo quindi pensavo di essermi tolta il pensiero invece devo ancora fare ulteriore visita, nel frattempo che attendo vorrei sapere cosa ne pensate di questa ecografia riguardante il nodulo. AGGIUNGO CHE NON HO DOLORE SE NON QUANDO SONO IN FASE MESTRUALE MA SEMPRE IN MANIERA LIEVE, È GRANDE 9MM ED È MOBILE, LA DOTTORESSA INOLTRE MI HA DETTO CHE HO LE OVAIE PILICISTICHE E MOLTO PROBABILMENTE LE CISTI AL SENO SONO COLLEGATE A QUESTA COSA.
VI PREGO DITEMI COSA PENSATE E COSA SEMBRA DALL ECOGRAFIA, VI SEMBRA UN FIBRODENOMA E SECONDO VOI A 19 ANMI ME LO FARÀ TOGLIERE?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco.
La sua ansia comprensibile pero' da quanto allega mi sembra eccessiva.
Stia tranquilla

ma SE DESIDERA UN APPROFONDIMENTO

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-9580.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
Ripeto e' obbligatorio presentarsi con un nom anche se di fantasia
L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com