Fibroadenoma giovanile

Gentile dottore le voglio raccontare la mia "strana " storia.
Ho 21 anni e all' età di 10 anni ho riscontrato nel mio seno una specie di pallina, i miei genitori hanno detto che si trattava di una botticina, nulla di grave e hanno lasciato correre.
Col passare del tempo la pallina si é ingrandita ma, sempre la mia famiglia, non si é posta alcun problema nel portarmi a farmi una visita.
Ricordo che a 14 anni la pallina era diventata davvero grande e si era formata anche nell'altro seno.
Ora di anni ne ho 21 e queste "masse" sono ancora presenti.
Sono mobili, ben circoscritti e molto grandi.
Non ho mai fatto controlli perché ne ho sempre avuto paura e non ne ho mai più parlato coi miei genitori.
Mi vergogno molto, ho paura della reazione di un dottore nel sentire queste masse enormi nel mio seno e nel sapere che non ho mai fatto visite prima.
Su internet ho letto di tutto, dai fibroadenomi giganti ai tumori al seno e ora sono notevolmente in ansia, ho paura e mi sento una codarda.
Per molti anni ho semplicemente ignorato questi "noduli" Perché non mi hanno mai creato alcun problema ma ora mi sento morire dentro.
Devo effettuare una visita per sospetto sindrome dell' ovaio policistico e so che dovrò andare dal ginecologo dove sicuramente uscirá questo mio problema al seno taciuto per 11 lunghi anni.
Volevo sapere un suo parere, é possibile che si tratti di fibroadenoma gigante formatosi in adolescenza?
Ci può essere una correlazione tra questi e la PCOS?
Grazie mille per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
mA NON LE PARE CHE ABBIA SCELTO DI COMPLICARSI LA VITA PIUTTOSTO CHE SEMPLIFICARLA ?
fACCIA UNA VISITA SENOLOGICA e da quanto descrive la tranquillizzeranno definitivamente.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com