Un seno meno nodoso dell'altro

Buongiorno dottori.
Sono una ragazza che un anno fa ha fatto un'agobiopsia a quello che poi si è verificato essere un fibroadenoma.
Al seno dx.
Ora vorrei parlare di un problema riscontrato al seno sx, voglio precisare che è sempre stato, da quando ho cominciato a svilupparmi, quello più dolorante e più grande, ma non ci ho mai posto molta attenzione e non so se fosse come è ora.
In pratica verso dicembre ho riscontrato che questo seno, in periodo di mestruazione, è dolorante, come indolenzito (se lo tocco mi fa male) nella parte esterna principalmente.
Questa cosa non mi è mai successa durante le mestruazioni.
Sarà perché mi sono sviluppata relativamente tardi, dimostro meno della mie età.
Non lo so.
Comunque quando mi appoggio a qualche parete questo seno lo sento più "nodoso" sento che dentro ha delle palline in più.
Però quando lo palpo ha prevalentemente la stessa consistenza di quello dx, ecco non è più "duro".
Le palline che sento dentro le ho anche non durante il ciclo, non ho più quell'area indolenzita ma sento comunque che ho delle "palline" più grandi e anche dolenti.

Sono molto preoccupata, dovrei riandare dal ginecologo?

Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive a me pare che non ci siano ragioni che giustifichino tanta ansia.

E' frequente osservare seni asimmetrici del tutto normale

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-39825.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com