Esami urine con valori alterati:emoglobina 0.24eritrociti 130.8quale può essere la causa?

Buonasera Egr.
Specialisti,

Ho di recente effettuato esami del sangue e urine dal quale sono emersi valori emoglobina (0.24) e eritrociti (130.8) sballati.

Il resto degli esami standard del sangue e dei valori delle urine sono tutti entro i limiti.
I precedenti esami non hanno mai evidenziato problematiche nelle urine.

Cosa potrebbe causare tali alterazioni?
E quali ulteriori esami consigliereste per identificarne la causa?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Opportuno iniziare cn una ecografia dell'addome completo e tre esami citologici sulle urine, effettuati in giorni successivi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Egr Dott. Piana,

La ringrazio molto per la celere risposta.
Nella stessa giornata degli esami ho anche effettuato visita urologica con annessa ecografia addome inferiore che non ha evidenziato nessuna problematica.
Escludendo quanto emerso dalla visita urologica, è possibile ipotizzare da cosa.potrebbe essere causato?

Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Attendiamo l'esito dei tre esami cirologici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio.
Grazie.