Dolore al testicolo

Salve, volevo fare una domanda per capire se un problema che ho può essere normale o meno.

Praticamente durante la masturbazione ogni tanto mi capita di rimanere eccitato per un bel po di tempo, quindi senza eiaculare subito diciamo, quando capita mi succede che inizio a sentire tipo un dolore al testicolo destro, che si irradia alla bassa schiena ed alla gamba destra.
Il tutto passa poco tempo dopo l eiaculazione e non ho questo tipo di problema in altri casi.
So che non posso ricevere una diagnosi via web, ma volevo sapere se diciamo questo trattenere e ritardare l eiaculazione possa far male e possa causare quello che ho descritto.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Trattenere abitualmente troppo a lungo l'eiaculazione non è una buona cosa. In soggetti predisposti, può favorire la comparsa di congestione della prostata, cui si può sovrapporre infiammazione e talora infezione. I disturbi che ci riferisce possono essere dovuto alla contrazione del funicolo spermatico, che tende a far assumere al testicolo una posizione viziata. Questo può causare il fastidio che ci descrive, con le sue irradiazioni. Le consigliamo di sottoporsi alla visita diretta diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it