Eiaculazione post circoncisione

Salve a tutti.

2 anni fa, per risolvere il problema della fimosi, mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione.
Tutto ok, se non che ho notato, durante l'eiaculazione, che lo sperma non ha più il getto pre-operatorio, ma fuoriesce debole senza "schizzi".
E' dovuto al fatto che ritraendo il glande si sollecitava un'eiaculazione più vigorosa o altri fattori?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Verosimilmente il prepuzio ristretto esercitava una funzione di - imbuto - che ora non è più possibile. Questo non ha però alcuna influenza sulla sfera genitale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it