Referto esame urine

Buonasera Dottori,
Ho ricevuto i referti degli esami delle urine effettuati questa mattina, che sono i seguenti:
Colore Giallo scuro
Aspetto Limpido
Peso specifico 1034
Ph 5
Proteine 10 mg/dl
Urobilinogeno 2 mg/dl
Tutto il resto assente

ESAME MICROSCOPICO DEL SEDIMENTO
URINARIO
Rari leucociti
Discreto numero di batteri
Numerosi filamenti di muco.

Discreto numero di cristalli di ossalato di Ca

Ho effettuato anche esami del sangue classici, ma non sono presenti asterischi.

In attesa di andare dal medico di famiglia, c'è qualche parametro che dovrebbe destare sospetto in qualche modo?

Grazie mille e buona serata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Queste urine sono dense come il miele ! (1034) Questa densità eccessiva può condizionare alterazioni anche abbastanza vistose del sedimento. Si abitui a bere molta acqua e ripeta per scrupolo l'esame tra alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Effettivamente mi sono accorto anche io che le urine erano molto "concentrate", concentrazione che solitamente durante la giornata non ho mai notato.
Effettivamente però ieri sera durante il pasto ho bevuto molto poco.
Ma proteine ed urobilinogero potrebbero fare pensare ad una infezione delle vie urinarie?
Non ho nessun sintomo in tal senso.
Grazie mille e buona serata
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
No.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e buon week end.