I leucociti erano leggermente diminuiti cioè

salve, dopo un esame delle urine avevo i leucociti a 57 e mi hanno consigliato di ripetere l'esame dopo un mese senza prescrivermi nessuna cura. stavolta i leucociti erano leggermente diminuiti cioè a 31 ma pur sempre fuori range di normalità. cosa significa avere i leucociti alti nelle urine? ho fatto anche l'urinocoltura che è risultata negativa, mentre tutti gli altri parametri dell'esame delle urine sono ok.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
se l' esame lo ha fatticosì come segue è attendibile e vada da collega, se non lo ripeta. A vescica ben piena si detrga i genitali con fisologica e garza sterile, msi asciughi con fisologica scartyi il primo geto di urina e raccolga il secondo senza interrompere l' urinata. Infine scarti il terzo.