Angiomiolipoma renale , può crescere in poco tempo ?

Buonasera 10 anni fa mi è stato diagnosticato un’angiomiolipoma renale da 11mm tramite ecografia.
Nel 2023 è arrivato a 17 mm e quest’anno a ben 25 mm.
Può un’angiomiolipoma crescere così velocemente in un anno?
Se era altro in 10 anni sarebbe sicuramente già andato oltre giusto?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.3k 1.9k 19
L'accrescimento, quando si verifica (perché non sempre è così), non è lineare ma esponenziale, pertanto è normale osservare una certa accelerazione. Comunque non ci pare ancora il momento di ipotizzare una rimozione chirurgica.
Ovviamente dopo 10 anni una neoformazione maligna avrebbe avuto un'evoluzione diversa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta , quindi posso stare tranquilla che non sia nulla di brutto ?!
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.3k 1.9k 19
Le abbiamo già scritto che ovviamente dopo 10 anni una neoformazione maligna avrebbe avuto un'evoluzione diversa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it