Edema che non passa post circoncisione

Buongiorno, sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione il giorno 16 maggio.
Da subito mi si è formato un edema sul corpo del pene, ma il chirurgu mi ha rassicurato dicendomi che fosse una cosa del tutto normale.
Il problema è che tra ieri e oggi questo gonfiore è aumentato sensibilmente, inoltree è aumentata sensibilmente la durezza dell'edema e ha cominciato a farmi male.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Dr. Paolo Piana Urologo 50.1k 2k
La circoncisione è un intervento banale, che interessa unicamente strutture superficiali, ma la fase di stabilizzazione è.più lenta e graduale di quanto generalmente i pazienti si attendono. Nei primi 40-60 giorni tutti i gonfiori (èdemi), le colorazioni anomale, la scarsa elasticità dei tessuti sono da considerare normali. Se lei è stato già stato valutato da un nostro Collega, che ha rilevato un decorso post operatorio normale, le diremmo di stare tranquillo. Le consigliamo di mantenere il pene il più possibile verticale ribaltato sull’addome, indossando mutande elastiche aderenti, anche durante il sonno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta e per la disponibilità. Le faccio un'ultima domanda: nelle precedenti due notti ho riscontrato forti perdite di sangue, ad esempio, stanotte, mi sono svegliato 3 volte e tutte e 3 le volte avevo una grossa chiazza di sangue sul pube (dove era appoggiato il pene). Capisco che queste perdite sono dovute alle erezioni notturne, ma mi preoccupano perchè non vorrei che queste vadano a rallentare il processo di guarigione.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 50.1k 2k
Stia tranquillo, si tratta di perdite irrilevanti destinate a ridursi nell'arco delle prossime due settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per il tempo dedicato a rispondermi e per la rassicurazione.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in urologia