27 anni chen el marzo del 2008 ho fatto un intervento di varicocele nella parte sinistra del terzo

gentilissimi dottori
sono un ragazzo di 27 anni chen el marzo del 2008 ho fatto un intervento di varicocele nella parte sinistra del terzo quarto grado in cui mi hanno chiuso 6 vene...! ora il varicocele non c'è l'ho più pero spesso ho dei problemi perchè spesso si gonfia l'epidime del testicolo e la cicatrice mi fa molto male. il medico dice che è un infiamazione della cicatrice. ho preso gli antibiatici per 10 giorni. smette pero poi ricomincia senza capire come e perchè.
Questo mi preocupa un po perchè secondo me c'è qualcosa che non va. Non so cosa fare. non posso passare tutta la vita prendendo antibiotici e sopportando questo dolore...! Voi cosa ne pensate? cosa mi consigliate di fare? Cosa puo essere?

Mi sapete indicare uno specialista nella mia zona per questo tipo di problema...?
Vi ringrazio anticipatamente e attendo una vostra risposta...
cordiali saluti...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,indubbiamente la cicatrice in oggetto puo' dar luogo a fenomeni dolorosi in prossimita' della stessa.La sintomatologia epididimaria,non molto chiara,prevede uno screening diagnostico che,comunque,dovrebbe essere la regola in un Paziente sottoposto ad una varicocelectomia, peraltro"complicata".Non ci relaziona in merito agli spermiogrammi con coltura eseguiti dopo l'intervento...Il nostro forum presente specialisti di valore nella Sua citta'.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
In anzi tutto la ringrazio per la sua disponibilità...!
Dopo l'intervento ho fatto solo questo esame:

ecocolordoppler vasi spermatici 02 02 2009 pregressa legatura della vena spermatica sinistra . A riposo,plesso pampiniforme sinistro leggermente dilatato,plesso pampiniforme destro non dilatato. Al Valsalva,insufficenza di I grado del plesso panpiniforme sinistra,niente da segnalare a destra. Circolo arterioso pervio e normofunzionante.bilateralmente. Assenza di idrocele.

Fra l'altro questo sono termini scentifici a me poco chiari pero mi hanno detto che va bene e che non ci sono problemi pero tutto questo dolore non mi sembra normale e mi preocupa...! Dovrebbe esserci una soluzione? Perchè mi deve causare sempre questo tipo did olore...?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua le indicazioni di uno specialista reale.Cordialita'