Lesione solida del rene

a seguito di dolori al fianco (assenza di sangue nelle urine)mi hanno prescritto una tac. La tac ha mostrato, al terzo medio del rene di sinistra, la presenza di una lesione solida di diametri massimi di 40X46 cm circa, a sviluppo esofitico, di verosimile natura eteroproduttiva. Il processo espansico infiltra parzialmente le cavità caliciali.
Quanto indicato nel referto della tac identifica la presenza di un tumore? potete consigliarmi a chi rivolgermi e se la cura è l'asportazione del rene?
ringrazio sin da ora chiunque potrà aiutarmi. Carla
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora , senza una visione diretta dell'esame non è possibile esprimere un giudizio assoluto, le consiglio di consultare al più presto un urologo .Se dovesse trattarsi di una lesione eteroplastica sarà necessario un intervento chirurgico.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi