Lesione discariocinetica

Buongiorno,a mia madre (65 anni) è stata riscontrata una LESIONE DISCARIOCINETICA al rene sn.
E'sotto controllo per una gammapatia monoclonale MGUS dal 2000, sinora asintomatica, diagnosticata per caso per via del VES alto.
Dall'ultimo esame del sangue ( 15 gg fa ) risultano segnalati fuori parametro i seguenti valori:

ERITROCITI 3,58 ( un anno fa 3,8 )
EMOGLOBINA 9,60 ( un anno fa 10,4 )
EMATOCRITO 29,20 ( un anno fa 31,50 )
MCV 81,60 ( un anno fa 82,9..nella norma )
MCH 26,8 ( un anno fa 27,4..nella norma )
NEUTROFILI 1,19 ( un anno fa 1,09 )
VES 110 ( un anno fa era 93 )
fibrinogeno 407 ( un anno fa 403 )
ACido urico 6,9 (un anno fa 5,9 )
lattato deidrogenasi 449 ( un anno fa 446 )
magnesio 2,54
immunoglobulina G 1807
catene leggere kappa 456 ( un anno fa 453 )
catene leggere lamba 166 - nei parametri - ( un anno fa 120 )
rapporto kappa/lamda 2,74 - nei parametri - ( un anno fa 3,77 segnalato fuori parametro )
QUADRO PROTEICO ELETTROFORESI QPE: " LIEVE AUMENTO DELLE PROTEINE DELLA FASE ACUTA" ( un anno fa tracciato nella norma )
PROTEINE TOTALI 70,1 - nei parametri -( un anno fa 66,6)

l'esame delle urine sembra tutto nella norma salvo la voce
SEDIMENTI: rari leucociti e rari eritrociti( un anno fa discreto numero eritorici, alcune cellule delle basse vie )

Premetto che gli esami del sangue sono stati fatti dopo appena una settimana dall'influenza con tosse.

Dagli esami si può capire se la gammapatia sta degenerando?
ho letto su internet che "lesione discariocinetica" significa TUMORE...Dagli esami si può ipotizzare una natura BENIGNA piuttosto che maligna? le due cose sono collegate?
E' meglio consultare un urologo o un ematologo?
San Luigi di Orbassano o MOlinette di Torino??

Quanto è urgente la cosa?

Vi prego datemi delle indicazioni...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

il nostro consiglio è quello di consultare in prima battuta un ematologo, sarà lui poi a decidere se è pure necessaria una consulenza urologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/