I rapporti il testicolo sx tende

Da qualche tempo durante e dopo i rapporti il testicolo sx tende a rientrare nell'addome, talvolta scompare quasi del tutto nella cavità. Con le dita tendo a riposizionarlo nella posizione naturale. Mi lascia un fastidio continuo nella parte sx che dura diversi giorni; ora tale fastidio scende fino al ginocchio con un senso di intorpidimento. A volte è successo anche per il destro. Su consiglio del mio medico mi aiuto con un sospensorio.
Questo fastidio, seppur lievemente, l'ho avuto sin da ragazzo ma per lunghi anni non si è più ripresentato. Sono sposato, ho 49 anni. Sono preoccupato per gli sviluppi negativi che potrebbe avere, anche nell'aspetto sessuale. A volte sembra quasi che i testicoli scompaiano dallo scroto, che si restringe moltissimo. La ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente ,
i testicoli " in ascensore" non sono una patologia.
Infatti il testicolo solo con la contrazione del cremastere ( muscolo che si trova sotto la pelle dello scroto) salgono solo o per il freddo o per stimoli erotici e questo non comporta soferenza testicolare.
Alcuni si ritengono di eseguire un interv ch. di orchidopessi ( fissazione dei test.),ma non credo proprio che ce ne sia la necessità .
IL fastidio decritto potrebbe essere dovuto solo alle
manovre eseguite per riportarlo in sede( cosa che per altro avviene a contrazione cremasterica cessata).

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Prof. Ciro Mauro Urologo 37
in casi simili al suo ho affrontato agevolmente il problema con un semplice intervento di restringimento dell'anello inguinale esterno onde scongiurare la fastidiosa risalita del testicolo durante gli sforzi,gli stimoli in genere e durante l'atto sessuale.Si tratta di una procedura semplice (durata media 30-40 minuti) che da ottimi risultati.
prof. Ciro Mauro
titolare cattedra di Urologia
2a Università di Napoli
ciro.mauro@unina2.it

prof. C. Mauro

[#3]
dopo
Attivo dal 2004 al 2005
Ex utente
Ringrazio per le risposte. Vi sarei grato se poteste indicarmi un centro clinico vicino ad Ancona dove poter fare questo intervento di restringimento dell'anello inguinale. Inoltre Vi chiedo se il senso di intorpedimento al braccio e talvolta alla gamba può essere provocato da questo. Ringrazio e saluto
[#4]
Prof. Ciro Mauro Urologo 37
può rivolgersi al dott. Antonio De Jasi specialista chirurgo e spec. urologo con studio ad Ancona