Rene ptosico in bimba di 5 anni

buona sera
mi scusi se la disturbo ma oggi mi hanno consegnato l'esito della scindigrafia
l'esito cita:
rene sinistro piccolo, ptossico, anteriorizzato, con capacita' filtrante proporzionalmente ridotta.
Segni di ipertrofia compensatoria ed iperfunzione vicaria a carico del rene destro.
Visto che questo esito è di una bimba di 5 anni le chiedo se gentilmente mi potrbbe chiarire un po le idee sull'esito e se mi potrbbe consigliare un centro in italia che tratta questi casi per bambini.
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
la scintigrafia documenta un rene sinistro più basso del controlaterale con ridotta funzionalità mentre il rene controlaterale svolge la funzione di entrambi
le consiglierei:
- Padova, dr. Rigamonti Urologia Pediatrica ospedale civile
- Roma , Ospedale Bambin Gesù - Dr. De Gennaro, Urologia pediatrica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com