Fastidi scroto e testicolo

Buongiorno sono uno studente di 24 anni.

ho avuto delle fitte al testicolo sinistro per un'pò di giorni,
questo testicolo in anni passati mi è risalito un paio di volte (in contesti di nuoto, quindi restrigimento scroto causa freddo e di rapporto sessuale)
nel periodo delle fitte sono stato, e lo sono tuttora, tutto il giorno sulla sedia a causa esame.

vado al pronto soccorso, ecografia e visita (5 secondi di visita) tutto ok.
Mi dà delle aulin, metto un cuscino sulla sedia. Il sintomo si diffonde nell'inguine e basso ventre anche se diminuisce il dolore.

Provo a stare un'pò di più in piedi, con passeggiate post studio.
il fastidio pre aulin si trasforma in un senso di pizzico alla base dello scroto se cammino tanto e quando stò seduto in una sensazione di formicolio allo scroto.

Queste variazioni di sintomi, sono sintomi dell'infiammazione che stà andando via o qualcos'altro?
se aspetto 10 giorni e vado a controllarmi dopo l'esame può creare danni come tempo? o devo essere tempestivo?

Grazie infinite.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Completi l'iter diagnostico con una visita fisiatrica: è possibile che se le cause non siano solo urologiche ma possano essere dolori irradiati dalla schiena (a volte entrano in diagnosi differenziale)

Dr.ssa Rossella Radice