Gocciolamento post minzione

Salve dottori,

vorrei chiedervi se tale problema potrebbe essere dovuto a qualche infezione della vescica. Non ho prestato attenzione a questo gocciolamento ma credo di avrelo da un bel pò, ovviamente effettuerò una visita urologica come fatto in passato, ma mi piacerebbe avere dei consulti..

grazie ancora
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Il gocciolìo post-minzionale, come sintomo isolato, non è tipico di una infezione vescicale. Opportuna l'idea di una valutazione urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
una settimana fa avevo anche dolore/bruciore/fastidio non so come definirlo, post minzionale ed urinavo spesso... ora attendo analisi urine complete, urinocoltura ed eventuale antibiogramma
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
quali altre potrebbero essere le cause?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
a volta ho come una tensione muscolare nella zona della vescica, e il gocciolamento non è tutte le volte, sopratutto se resto qualche secondo in più facendo uscire le ultime gocce.