Controlli post k-vescica

Buona sera Dottori,
finalmente dopo giorni riesco ad avere la possibilità di scrivere il problema che ha mio padre:
-operato di k-vescica il 30 luglio scorso
-risultato esame istologico(09 agosto) del Centro Diagnosi Salentino:
Biopsia endoscopica vescicale (sedi multiple) "tumore a cellule uroteliali papillare, di basso grado (G1) non infiltrante nei frammenti in esame"
Indirizzo terapeutico:
-cistoscopia 3 mesi (prenotazione il 15 novembre 2007)
-citologia urinaria in 3 campioni tra due mesi (già effettuata i medici dicono tutto ok ma nn ho letto i referti ancora)

Comunque mio padre continua a dire che ha dolori alla vescica e al pene, a fatto una cura di antibiotici (10 gg) prescritti dall'Urologo e il dolore nn è passato.
Dice di avere riscaldamento, a me sembra che beva poco, può essere?
ed un bicchiere di vino al giorno fa bene? A volte preferisce bere bibite gasate perchè le preferisce all'acqua, può essere un problema?
Ormai ha sempre questi dolori che a volte lo costringono a prendere antidolorifici, secondo voi dovrebbe fare delle visite particolari? O è normale?
Infine vi chiedo cosa ne pensate della tecnologia Synergo?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
le consiglio di far bere almeno due litri di acqua al giorno in quanto dovrebbere "lavare la vescica", lo faccia vedere cmq dall'urologo che lo segue.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore l'iter seguito da suo padre sia per l'intervento sia per i controli post operatori mi sembra assolutamente da manuale.
QUanto al dolore uretrale , purtroppo le manovre endoscopiche di questo tipo possono esporre a questo tipo di problemi che vengono riferiti individualmente come transitori o come sintomi che si protraggono anche per lunghi periodi di tempo, generalmente si associano ad infezioni urinarie,motivo per cui noi urologi consigliamo anhc el'esecuzione di esame delle urine con urinocultura.
In assenza di positività dell'urinocultura suo padre potrebbe giovarsi di una terapia antibiotica empirica unitamente ad una antiinfiammatoria, ma tutto ciò va naturalmente indicato da uno specialista.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io sono daccordo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2020
Ex utente
ma potrebbe essere un problema questo dolore che alla prostrata gonfia. se si cosa vuol dire?