Una tac alla spina dorsale il giorno 11 giugno scoprendo uno schiacciamento alle vertebre che

Salve, vorrei un cosiglio medico prima di effettuare una ecografia.
Ai primi di Giugno ho avvertito dei "fastidi" al testicolo sinistro e sono andato dall'Urologo che mi ha visitato i testicoli dicendomi che erano in ordine, gli epididimi erano sono un pò gonfi ma niente di serio.
Ho cosi fatto una Tac alla spina dorsale il giorno 11 Giugno scoprendo uno schiacciamento alle vertebre che a quanto pare mi provocava anche i dolori al testicolo.

Bene, da allora ho preso l'abitudine di effettuare l'autopalpazione dei testicoli e qualche giorno fà ho scoperto di avere quello che sembra un piccolo nodulo (pallina) dietro al testicolo dx in basso. sembra essere molto piccolo, pochi millimetri, non più di due e non mi duole. Non avverto altri fastidi particolari.

Vorrei sapere se sia il caso di effettuare una ecografia ai testicoli.

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore la compressione radicolare nervosa da schiacciamento vertebrale o discale è una frequentissima causa di dolore scrotale e pelvi-perineale.
In presenza di un suo dubbio riferito ad una formazione tondeggiante a carico del testicolo c'è da verificare se essa è nel contesto del testicolo o se è a carico della coda dell'epididimo che è una struttura unita al testicolo. Ciò assume significa assolutamente diverso per cui è opportuna una visita specialistica presso un urologo.
Nessun problema circa l'alimentazione.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con il collega e ricordo agli utenti che internet non può assoluatamente sostituire un esame clinico e in particolare un esame obiettivo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
perfettamente daccordo con i colleghi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com